L’edizione odierna di Repubblica analizza la situazione del Napoli per quanto riguarda il futuro societario. In particolare si pone l’accento su alcuni dubbi che De Laurentiis dovrà risolvere quanto prima:
- L’ ingresso di nuovi capitali. L’Atalanta ha appena trovato l’accordo con un fondo statunitense diventando l’ennesima società di Serie A ad aver aperto a capitali stranieri. Impossibile che una squadra con il bacino d’utenza e l’appeal del Napoli non abbia attirato l’interesse di qualcuno. Come si sta comportando De Laurentiis in tal caso?
-La questione Bari: la promozione in B non è un’ipotesi remota. Cosa succederà: la FilmAuro come si comporterà di fronte ad un pubblico che vuole la Serie A, ma soprattutto con la questione delle multiproprietà.
-Come si possono attirare nuovi capitali senza strutture e prospettive? L’Atalanta è una squadra in crescita da dieci anni, con un centro sportivo di altissimo livello. Anche per questo ha attirato l’attenzione di un fondo importante.
-La questione attrattività. Napoli è un brand che tira molto, soprattutto per gli emigranti di seconda/terza generazione. Ma c’è la questione vivaio. La periferia sforna talenti a ripetizione, ma questi vanno a giocare nelle squadre del Nord.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro