Cerca
Close this search box.

Repubblica – Napoli, orizzonte nebbioso sul futuro della società: ADL faccia chiarezza

Quattro punti sui i quali ADL è chiamato a rispondere al più presto

L’edizione odierna di Repubblica analizza la situazione del Napoli per quanto riguarda il futuro societario. In particolare si pone l’accento su alcuni dubbi che De Laurentiis dovrà risolvere quanto prima:

  • L’ ingresso di nuovi capitali. L’Atalanta ha appena trovato l’accordo con un fondo statunitense diventando l’ennesima società di Serie A ad aver aperto a capitali stranieri. Impossibile che una squadra con il bacino d’utenza e l’appeal del Napoli non abbia attirato l’interesse di qualcuno. Come si sta comportando De Laurentiis in tal caso?

-La questione Bari: la promozione in B non è un’ipotesi remota. Cosa succederà: la FilmAuro come si comporterà di fronte ad un pubblico che vuole la Serie A, ma soprattutto con la questione delle multiproprietà.

-Come si possono attirare nuovi capitali senza strutture e prospettive? L’Atalanta è una squadra in crescita da dieci anni, con un centro sportivo di altissimo livello. Anche per questo ha attirato l’attenzione di un fondo importante.

-La questione attrattività. Napoli è un brand che tira molto, soprattutto per gli emigranti di seconda/terza generazione. Ma c’è la questione vivaio. La periferia sforna talenti a ripetizione, ma questi vanno a giocare nelle squadre del Nord.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.