Inutili tanti giri di parole. Il Napoli è lì, nelle prime posizioni, ed è pronto a lottare per lo Scudetto. Ma lo Scudetto passa anche da una società forte che ci crede. Ed ecco, secondo repubblica, quali potrebbero essere le cinque mosse di De Laurentiis per centrare il titolo.
- Il Palazzo: la politica, anche nel calcio, è fondamentale. Per questo De Laurentiis spingerà oggi per l’elezione di Lorenzo Casini, in modo da avere un uomo gradito in cabina di regia e oltretutto cementare l’alleanza con Lotito.
- Arbitri: dopo alcune decisioni non proprio chiare, De Laurentiis è in pressing sull’Aia. Senza clamori, ma la prossima designazione potrebbe essere quella di un arbitro top: si vocifera Orsato.
- Spalletti: il rapporto tra tecnico e presidente è molto solido. De Laurentiis ci sta lavorando molto anche dal punto di vista umano. Principale differenza con Gattuso con il quale a questo punto della stagione già erano ai ferri corti.
- Tifosi: capito che la politica dello stadio elitario non ha mai funzioanto, De Laurentiis sta adesso adottando una politica di prezzi popolari. I tifosi, il patron l’ha capito, possono essere l’arma in più.
- Vicinanza alla squadra: dopo quattro gare di assenza, De Laurentiis sarà finalmente vicino alla squadra. Col Milan il patron tornerà sugli spalti.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro