Cerca
Close this search box.

Repubblica – Napoli, monte ingaggi da abbassare: serve taglio tra i 70 e i 40 milioni

Scrive il giornalista Antonio Corbo nella sua rubrica Il Graffio su Repubblica: “Secondo uno studio dell’analista finanziario Fabrizio Vettosi, condivisa da De Laurentiis, sarà abbassato il monte ingaggi. Dai 150 milioni attuali, occorre un taglio tra i 70 e 40. Vanno calcolate le cifre lorde. Uno stipendio di 400mila euro costa al Napoli circa 900mila. L’età media è alta, sono aumentati i guadagni ma è diminuita la quotazione di mercato, la possibilità di far cassa con la vendita. Il mancato rinnovo di Insigne, Mertens, Ghoulam e Ospina è l’inizio. Verranno giovani di talento con ingaggio più modesto. Cristiano Giuntoli è già al lavoro per i ricambi. Ci proverà. Risparmiare senza indebolire, è la missione che gli è stata affidata. Spalletti intanto dovrà trarre il massimo dai prossimi due week-end. Vittorie con Venezia e Inter, ecco le prime scintille per portare il Napoli oltre il gelo del suo strano inverno”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.