Cerca
Close this search box.

Repubblica – Napoli-Inter, è il pareggio dei rimorsi: è mancata la giusta determinazione

La Repubblica analizza il pareggio nel big match del Diego Armando Maradona tra Napoli ed Inter: “È il pareggio dei rimorsi, non della resa. Spalletti dovrà spiegare alla squadra ed a se stesso che cosa è successo. Sorpasso fallito per tre motivi. Perché il Napoli non ha mai creduto nello scudetto, si nascondeva dietro volate di fumo anche mentre vinceva le prime otto su otto. Perché entrato senza l’aggressiva determinazione che traduce la forza in una fede, il progetto in un obiettivo ineludibile, l’autostima in una certezza. Il Napoli sembra già pago di giocare per lo scudetto, piuttosto che sputare l’anima per vincerlo”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.