“Troppa folla, rischio contagi”. E’ questo il titolo presente in prima pagina sull’edizione odierna della Repubblica, in riferimento alla folla che si è creata per le strade di Napoli dopo aver appreso la notizia della morte di Diego Armando Maradona. Il quotidiano ha riportato i commenti di alcuni medici come ad esempio il direttore scientifico dello Spallanzani, Giuseppe Ippolito, che sulla questione si è espresso cosi: “La partecipazione così sentita a Napoli, però, non deve distogliere lo sguardo dai rischi che stiamo correndo”
Poi ancora Enzo Esposito, primario di Infettivologia e grande appassionato del Napoli riconosce: “La passione si è spinta oltre la ragione. Un grosso errore. Anche io sono stato tentato di portare un fiore, ma ho messo solo una sciarpa e un lumino sul balcone. Mi rendo conto dell’intensità del sentimento popolare ma andava controllato. Adesso incrociamo le dita”
Infine anche il capodipartimento infettivologico del Cotugno, Rodolfo Punzi, ha detto: “Il personale sanitario è molto stanco. A cominciare dagli infermieri che stanno correndo da una parte all’altra, e questi assembramenti ci fanno correre il rischio di nuovi ricoveri”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro