Cerca
Close this search box.

Repubblica – Juventus, la tripletta di CR7 regala ai bianconeri 270 milioni di euro

Approfondimento di Repubblica sui guadagni della Juve dopo il passaggio ai quarti di Champions

L’edizione odierna di Repubblica ha scritto dell’impatto che ha avuto la tripletta di Cristiano Ronaldo per la Juventus, che ha significato per i bianconeri il passaggio del turno in Champions League ai danni dell’Atletico Madrid: “La notte magica di Cristiano Ronaldo e la remuntada contro l’Atletico Madrid regalano alla Juventus in 90 minuti (più recupero) un jackpot da 270 milioni. Il grosso di questa pioggia d’oro -pari più o meno alla somma di ricavi di Lazio e Fiorentina- arriva dalla Borsa: Piazza Affari ha festeggiato la vittoria all’Allianz Stadium con l’entusiasmo di un ultras della curva, spingendo al rialzo del 17% i titoli dei bianconeri e facendo lievitare di 214 milioni il valore della squadra torinese. Il resto -meno effimero e molto più concreto- sono i soldi garantiti dal prosieguo del cammino nel torneo europeo: i gol di CR7 hanno regalato alla squadra di Massimiliano Allegri 10,5 milioni di premio per l’accesso ai quarti (cifra che porta a 92 milioni il guadagno cumulato finora grazie alla partecipazione alla Champions) più un altro potenziale record di incasso al botteghino nel prossimo match, dopo i 5,5 milioni di euro di biglietti venduti ieri. Non solo: se la Juventus -facendo gli scongiuri del caso- porterà a casa la coppa con le orecchie, l’assegno per il vincitore potrebbe far salire a 126 milioni i premi Uefa. La tripletta di Ronaldo, a conti fatti, ha generato in una sola partita un tesoretto potenziale di 50 milioni. Pari a 555 mila euro per ogni minuto della gara contro l’Atletico Madrid o alla somma incassata al botteghino in un’intera stagione da Bologna, Chievo, Empoli, Genoa, Sampdoria, Torino, Sassuolo, Spal, Cagliari, Parma, Atalanta e Frosinone messi assieme“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.