Cerca
Close this search box.

Repubblica – Il Napoli è l’unica squadra a puntare su giovani calciatori italiani

Come riporta La Repubblica, in Italia i giovani calciatori italiani fanno fatica a trovare spazio, come testimoniano gli addii di Casadei, Viti, Lucca e Scamacca. Il Napoli, però, è l’unica eccezione, con Giacomo Raspadori che arriverà dal Sassuolo in prestito da 5 milioni con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni, più bonus facili e il 35% su una eventuale futura rivendita. Si tratta di uno dei pochissimi trasferimenti preziosi in Italia. Al via del campionato le squadre di A hanno schierato solo 70 “azzurrabili” sui 220 titolari. In pratica, uno su tre. A maggio Roberto Mancini ne aveva convocati 39: al momento chi gioca titolare in A ha il 50% di possibilità di finire in Nazionale.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.