Sono circa tremila i sostenitori azzurri che non potranno assistere a Napoli-Juventus. Il motivo è stato comunicato direttamente dal Casms, che ha vietato l’acquisto dei tagliandi ai soli residenti in Campania. Una decisione che ha scatenato feroci polemiche da parte dei supporters partenopei residenti all’estero, come spiegato da Repubblica nella sua edizione odierna: “È bastata una sola frase a creare lo scompiglio. Quella diffusa dal Casms in merito ai biglietti per Napoli- Juventus, in programma domenica al San Paolo: “Per i non residenti in Campania, la vendita sarà limitata solo ai possessori della Tessera del Tifoso del Napoli”. Una condizione che ha escluso tutti gli appassionati azzurri residenti all’ estero, per i quali è impossibile sottoscrivere un programma di fidelizzazione.
La Juve avrà pure 13 punti di vantaggio, ma la rivalità è sempre altissima e in molti avrebbero fatto volentieri un sacrificio. E invece non ci sarà niente da fare: gli ” stranieri” non potranno accomodarsi al San Paolo. È scoppiato un vero e proprio caso: persino il consolato americano ha chiesto spiegazioni sulla mancata possibilità di assistere al match.
Sono almeno tremila i fan residenti all’ estero costretti a disertare l’ appuntamento senza dimenticare coloro i quali abitualmente frequentano il San Paolo ( senza Tessera) provenienti da altre regioni d’ Italia. Anche per loro tornelli chiusi. Il danno è soprattutto d’ immagine. Perché il Napoli ha da sempre una connotazione internazionale e il divieto non è certo lo spot ideale per la partita più rappresentativa del calcio italiano”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro