Cerca
Close this search box.

Repubblica – Dopo Insigne, stavolta in ‘punizione’ ci finisce Ghoulam: l’algerino escluso dai convocati

La metamorfosi di Ancelotti raccontata da Repubblica

Il quotidiano Repubblica, nell’edizione di oggi, si è soffermato sull’atteggiamento tenuto da Carlo Ancelotti in vista della partita che il Napoli giocherà a Salisburgo. Passando da ‘leader calmo’ a ‘sergente di ferro’:

Da leader calmo a sergente di ferro, anche se la metamorfosi di Carlo Ancelotti ha tutta l’aria d’essere temporanea e dettata più che altro dal momento di necessità: per la sterzata di cui ha bisogno il Napoli dopo un avvio di stagione molto più laborioso del previsto. Il primo indizio era stata la clamorosa esclusione a Genk di Insigne, mandato in tribuna. Alla vigilia della trasferta in Austra è finito invece in punizione Ghoulam, escluso addirittura dai convocati. ‘I ragazzi lo sanno, chi non si allena bene resta fuori’. Il tecnico non ha però rinunciato alla sua proverbiale tranquillità e l’ha voluto mettere in chiaro durante la seduta di rifinitura di ieri alla Red Bull Arena con un gesto quasi paterno: radunando il gruppo a metà campo e incoraggiando con un discorso più rassicurante che autoritario i suoi giocatori, che alla fine lo hanno ringraziato con un applauso“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.