Per un bilancio sul mercato delle squadre di serie A, la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato il giornalista de La Repubblica Maurizio Crosetti.
La squadra che ha fatto il mercato migliore?
“Forse il Napoli con Gabbiadini che mi pare sia un giocatore che sia in grado di fare la differenza” .
Che voto darebbe all’Inter?
“Podolski e Shaqiri sono due giocatori importanti che però fino ad ora non hanno inciso, ma è troppo presto. Su queste due operazioni si può dare 6 e mezzo o 7, ma vanno contestualizzate perché se fanno bene il voto è sette altrimenti cinque, diciamo che un voto secco non si può dare”.
Il Milan invece?
“Destro è un giocatore importante e un attaccante di ruolo serviva. Perché Pazzini non è riuscito ad integrarsi bene o non è più quello di un tempo. Quindi un attaccante vero serviva e l’hanno preso, come mossa è buna però poi è da vedere. Le squadre non si cambiano a gennaio, si modificano e migliorano ma non si rivoluzionano. Destro è un buon giocatore e si può dare 6 e mezzo o sette come voto finale”.
Serviva però un centrocampista…
“Serviva un centrocampista e un centrale difensivo. Ad inizio mercato serviva un giocatore per reparto, evidentemente hanno preso la punta perché era quello più urgente”.
La Roma con Doumbia, Ibarbo e Spolli?
“Garcia non vedeva Destro altrimenti non l’avrebbero ceduto, Doumbia è uno che ha sempre fatto gol, è un tipo di centravanti diverso che non ha la Roma, sarà interessante capire dove lo metteranno, può giocare anche sulla fascia. Bisogna capire in questo contesto Iturbe e Totti come verranno utilizzati. Mi pare che sia un giocatore importante Doumbia, lo era anche Destro, quantomeno nel nome. Però qualcosa deve essere capitato se Garcia non lo ha mai visto. Forse non lo riteneva funzionale al progetto, o anche a causa della discontinuità di Destro. Se ci facciamo caso non ha mai avuto visibilità in Nazionale, forse non è così forte come sembra a noi all’esterno. La Roma sembrava rinforzata qualche mese fa ora ha perso un pò di colpi, vediamo se Doumbia darà i gol che sono mancati fino ad ora”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro