Cerca
Close this search box.

Repubblica, Crosetti: “Gabbiadini meglio di Destro, Doumbia? Numeri interessanti”

Per un bilancio sul mercato delle squadre di serie A, la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato il giornalista de La Repubblica Maurizio Crosetti.

La squadra che ha fatto il mercato migliore?
“Forse il Napoli con Gabbiadini che mi pare sia un giocatore che sia in grado di fare la differenza” .

Che voto darebbe all’Inter?
“Podolski e Shaqiri sono due giocatori importanti che però fino ad ora non hanno inciso, ma è troppo presto. Su queste due operazioni si può dare 6 e mezzo o 7, ma vanno contestualizzate perché se fanno bene il voto è sette altrimenti cinque, diciamo che un voto secco non si può dare”.

Il Milan invece?
“Destro è un giocatore importante e un attaccante di ruolo serviva. Perché Pazzini non è riuscito ad integrarsi bene o non è più quello di un tempo. Quindi un attaccante vero serviva e l’hanno preso, come mossa è buna però poi è da vedere. Le squadre non si cambiano a gennaio, si modificano e migliorano ma non si rivoluzionano. Destro è un buon giocatore e si può dare 6 e mezzo o sette come voto finale”.

Serviva però un centrocampista…
“Serviva un centrocampista e un centrale difensivo. Ad inizio mercato serviva un giocatore per reparto, evidentemente hanno preso la punta perché era quello più urgente”.

La Roma con Doumbia, Ibarbo e Spolli?
“Garcia non vedeva Destro altrimenti non l’avrebbero ceduto, Doumbia è uno che ha sempre fatto gol, è un tipo di centravanti diverso che non ha la Roma, sarà interessante capire dove lo metteranno, può giocare anche sulla fascia. Bisogna capire in questo contesto Iturbe e Totti come verranno utilizzati. Mi pare che sia un giocatore importante Doumbia, lo era anche Destro, quantomeno nel nome. Però qualcosa deve essere capitato se Garcia non lo ha mai visto. Forse non lo riteneva funzionale al progetto, o anche a causa della discontinuità di Destro. Se ci facciamo caso non ha mai avuto visibilità in Nazionale, forse non è così forte come sembra a noi all’esterno. La Roma sembrava rinforzata qualche mese fa ora ha perso un pò di colpi, vediamo se Doumbia darà i gol che sono mancati fino ad ora”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.