Cerca
Close this search box.

Repubblica – Al Napoli di De Laurentiis lo scudetto del bilancio, ha un tesoro di 142 milioni

Così il quotidiano

“Modello di gestione più unico che raro, anche a livello internazionale. In Italia le altre sono tutte in rosso. La Juve di 463 milioni”. Il quotidiano Repubblica, nell’edizione campana, fa il punto sulla gestione societaria di Aurelio De Laurentiis.

“Nella cassaforte del Napoli c’è un tesoro, altro che tesoretto: 105 milioni di riserve per gli analisti al solito ben informati di Kpmg Football Benchmark, la cui ultima stima è datata peraltro luglio 2019. Ma il prossimo 30 giugno i milioni diventeranno addirittura 142 ed è destinata dunque a ingigantirsi la virtuosa voragine che già separa la società azzurra dagli altri top club italiani. Se ci fosse da assegnare anche lo scudetto del bilancio, insomma, il titolo verrebbe vinto in questo momento storico a mani basse dal Napoli, che nel mondo del calcio italiano rappresenta un modello di gestione più unico che raro e teme pochi confronti pure a livello internazionale. Ma le vittorie che contano solo quelle sul campo, ovviamente. Per questo adesso toccherà a De Laurentiis sfruttare la posizione di enorme vantaggio che s’è costruito durante le ultime annate con la sua oculata gestione, quanto mai preziosa e provvidenziale in un periodo di emergenza come questo”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.