“Torneremo ad essere un Paese normale e credibile quando rottameremo anche i tornelli e si potrà andare in curva con i bambini, fianco a fianco con i tifosi delle squadre avversarie”. Lo ha detto il presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, parlando dal palco della Leopolda.
IL SOGNO — “Le società di calcio alcune volte sono sostanzialmente nelle mani delle tifoserie – ha poi aggiunto il Premier -. Negli ultimi anni il percorso è sensibilmente migliorato ma non ancora a sufficienza, e ciò porta ad avere le curve separate, con i tornelli. Io sogno un modello di tifo che c’è in tutto il mondo, dove vai a vedere la partita non avendo la preoccupazione di essere seduto accanto ad un tifoso che non appartiene alla tua squadra, anzi magari ti fa anche piacere confrontarti con lui”.
L’NBA — E Renzi chiude parlando del modello americano: “Sogno il modello americano, quello delle partite dell’Nba dove tu non hai paura di avere accanto qualcuno che tifa per l’altra squadra. Dobbiamo avere la capacità di uscire da questa spirale”.
Fonte: La Gazzetta dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro