Cerca
Close this search box.

Renzi: “Rottamare i tornelli per tornare ad essere un Paese normale e credibile”

Il Premier parla anche di calcio alla Leopolda: "Sogno il modello americano, quello delle partite dell'Nba dove non hai paura di avere accanto qualcuno che tifa per l'altra squadra"

“Torneremo ad essere un Paese normale e credibile quando rottameremo anche i tornelli e si potrà andare in curva con i bambini, fianco a fianco con i tifosi delle squadre avversarie”. Lo ha detto il presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, parlando dal palco della Leopolda.

IL SOGNO — “Le società di calcio alcune volte sono sostanzialmente nelle mani delle tifoserie – ha poi aggiunto il Premier -. Negli ultimi anni il percorso è sensibilmente migliorato ma non ancora a sufficienza, e ciò porta ad avere le curve separate, con i tornelli. Io sogno un modello di tifo che c’è in tutto il mondo, dove vai a vedere la partita non avendo la preoccupazione di essere seduto accanto ad un tifoso che non appartiene alla tua squadra, anzi magari ti fa anche piacere confrontarti con lui”.
L’NBA — E Renzi chiude parlando del modello americano: “Sogno il modello americano, quello delle partite dell’Nba dove tu non hai paura di avere accanto qualcuno che tifa per l’altra squadra. Dobbiamo avere la capacità di uscire da questa spirale”.
Fonte: La Gazzetta dello Sport
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.