Cerca
Close this search box.

Renato Buso: “Con le attuali regole quel gol sarebbe stato il mio”

 «Con le regole attuali il primo gol sarebbe stato assegnato a me, comunque ricordo una vittoria straordinaria, storica, perché battere l’Inter a Milano non è mai facile ed anche quel Napoli non ci riusciva da tempo».

Precisamente da 26 anni, dal 1968, quando il 2-1 fu firmato da Canè e Montefusco.

«Ricordo che centinaia di tifosi vennero ad applaudirci all’aeroporto anche per questo è una vittoria che non dimenticherò mai».

 Il Napoli si era affidato dalla settima giornata a Vujadin Boskov (al posto di Guerini), l’Inter era allenata dall’ex Ottavio Bianchi. Dopo l’autogol provocato da Buso al 29′ del primo tempo.

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.