Cerca
Close this search box.

Reja: “Che onore l’amore dei napoletani. Benitez? Tatticamente è italiano!”

"Mi alletterebbe un'esperienza all'estero, in Italia ci sono troppi rompiscatole"

Eddy Reja, allenatore del doppio salto azzurro dalla C alla Serie A, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Sono molto onorato del fatto che, ancora oggi, ricevo molte gratificazioni da tifosi che sono rimaste legate sia al Reja uomo che a quello allenatore. Tutto ciò è commovente. L’esperienza in Croazia? Esperienza molto positiva, specie per il rapporto instaurato con Società e giocatori. Lì il mister è una figura molto importante, molto seguita. Se un allenatore dice ai suoi di buttarsi nel vuoto, loro lo farebbero. Se parlo inglese? Non benissimo (ride ndr) ma mi alletterebbe un’esperienza all’estero. In Italia ho avuto qualche offerta, ma ora basta, qui il gioco del calcio è troppo esasperato, troppi rompiscatole. Il rapporto con De Laurentiis è ottimo, c’è rispetto reciproco, abbiamo lavorato assieme cinque anni. Mi manifesta sempre la sua amicizia e questo mi fa particolarmente piacere. Benitez? E’ molto bravo dal punto di vista tattico, è molto efficace. E’ più italiano che spagnolo. Si chiude molto bene e gioca con le ripartenze: utilizza molto gli inserimenti dei centrocampisti e non dà riferimenti agli avversari. Cavani sarebbe straordinario per lui. L’addio di Mazzarri non mi ha sorpreso, era nell’aria, secondo me aveva già fatto delle considerazioni a metà campionato. Probabilmente dopo l’obiettivo della Champions voleva andare via. Tra lui e Cavani c’è stata una fusione reciproca: Mazzarri l’ha messo nelle condizioni di esprimersi al meglio. Cosa manca al Napoli per lo scudetto? Bisogna essere fortunati nelle scelte: io pensavo potesse dare filo da torcere alla Juve fino alla fine, poi ha perso malamente delle occasioni. Per raggiungere certi obiettivi bisogna avere capacità e fortuna nell’individuare quei due o tre ritocchi che faranno la differenza. La Juve ha mentalità e intensità. Fabio Pecchia? Non l’ho mai avuto, ma so che è un ragazzo intelligente, ha dimostrato di avere capacità dal punto di vista tecnico. Grava? Parla poco, ma è un esempio incredibile dal punto di vista umano e della sincerità. E’ un ragazzo straordinario, ma merita considerazione”.

 

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.