Cerca
Close this search box.

Reina-Albiol, le sicurezze del Napoli passano per la fedeltà degli spagnoli

PUNTUALITA’ SVIZZERA – Spesso finito nel mirino della critica, Gokhan Inler rimane l’unico della vecchia guardia (insieme con Insigne) ad aver giocato quasi sempre e anche tanto. A centrocampo, sul piano della resistenza e del recupero della fatica, il nazionale rossocrociato ha offerto a Benitez quelle garanzie che altri suoi colleghi non sono riusciti a dare. Le condizioni fisiche di Behrami e le caratteristiche tecniche di Dzemaili hanno costretto il tecnico a ricorrere per ben quaranta gare ad Inler. Né l’arrivo di Jorginho, poco incline alla fase di contrasto, ha permesso di far tirare il fiato allo svizzero.
IL PIPITA – Discorso a parte per Gonzalo Higuain. Il Pipita ha collezionato ben 43 presenze con il Napoli ed altre 3 con la nazionale argentina per un totale di 3.447 minuti giocati. Ha già superato, ed anche di molto, il minutaggio della passata stagione (2.685) tra Champions, Liga, Copa del Rey e Nazionale. Ovvio che accusasse qualche battuta a vuoto, specie arrivati a questo punto della stagione. Ora l’impiego di Higuain sarà centellinato in funzione della finale di Coppa Italia (e anche del Mondiale) anche se lì per lì sembra non gradire le sostituzioni ma Benitez tiene molto al giocatore che ha voluto prima di ogni altro, insieme a Callejon. E per il futuro, il Napoli conta di aggiungere ai cinque stakanovisti altri calciatori capaci di sostenere tanti impegni nella stessa stagione.
Fonte: Corriere dello Sport
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.