Regione, De Luca: “Il Comune non aveva un euro per il San Paolo. Gli hanno rifiutato il mutuo”

"Ho messo 22 milioni di euro. Ora facciano almeno manutenzione"

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, nel corso della presentazione delle Universiadi al Foro Italico di Roma, ha parlato anche del San Paolo: “Abbiamo avuto due criticità, una riguardava il San Paolo, da dove parte la manifestazione. E’ un impianto del Comune di Napoli, i costi doveva caricarseli il Comune, ma solo a maggio abbiamo saputo che il Credito Sportivo non gli aveva concesso il mutuo e quindi non avevano un euro. Con una santa pazienza abbiamo preso in mano il bilancio e riversato 22 milioni di euro sullo stadio e De Laurentiis non si è offeso, ma l’ha presa bene (ride, ndr). Abbiamo dovuto coordinare il calendario anche del Napoli in Champions, risolto un problema delicato. Il secondo sul villaggio, senza lasciarci indietro prefabbricati e palle che da noi si trasformano solo in degrado e porcherie. Palabarbuto, piscine Scandone, Mostra d’Oltremare. Mancava manutenzione da 20 milioni! Speriamo solo che dopo 120 milioni di investimenti, dopo le Universiadi, abbiano il senso di responsabilità per le manutenzioni e non li facciano cadere a pezzi! Stiamo mettendo i sediolini, dopo i bagni, impianti, pista ecc. Il San Paolo darà una bella immagine il primo giorno alla presenza del presidente Mattarella, darà al mondo un’immagine straordinaria!“.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.