Nulla di grave, anzi solo una contusione, per Stevan Jovetic, che era volato in Germania, ad Augusta, per sottoporsi a una visita specialistica dal professor Boenisch, lo stesso che lo ha operato due volte nel 2010 al menisco e al crociato dopo il gravissimo infortunio al ginocchio destro rimediato dal giocatore in allenamento costringendolo ad un anno di stop.
Jovetic, finora protagonista di una stagione da incorniciare con 12 reti in 17 gare, ha accusato gonfiore sabato al termine della rifinitura per la trasferta di Parma poi rinviata per neve. Il montenegrino aveva saltato giovedì per motivi precauzionali la consueta partitella d’allenamento per una contusione alla caviglia sinistra. Ma all’indomani si era allenato regolarmente e così pure sabato, tanto che la sua disponibilità per Parma non era stata messa in dubbio: però il fastidio alla caviglia, i terreni di gioco particolarmente duri di questo periodo oltre alla lunga inattività abbinata alla grande voglia del giocatore di recuperare il tempo perduto, secondo quanto sostengono nel clan viola, avrebbero provocato un po’ di sovraccarico e infiammazione in un ginocchio comunque da seguire sempre attentamente. Per questo già nei giorni scorsi l’attaccante ha effettuato una serie di accertamenti che, rende noto la società, non hanno evidenziato problematiche di rilievo. Per meglio cautelarsi il club ha comunque deciso di anticipare il controllo in Germania già in programma tra qualche tempo: l’esito è stato positivo, tanto che l’attaccante sarà in campo contro il Napoli, match in programma venerdì al Franchi.
Da oggi quindi Jovetic si aggregherà di nuovo al gruppo. La Fiorentina è attesa da molti impegni ravvicinati e lo stesso giocatore è stato pure convocato in Nazionale per l’amichevole del 29 febbraio con l’Islanda. I numeri dimostrano che il montenegrino, a suon di gol, è determinante per la sua squadra che nelle quattro partite senza di lui non ha mai vinto nè segnato. Su Jovetic, che per il suo manager ha tutto per diventare il nuovo Baggio, si sta concentrando l’attenzione di club internazionali e se è vero che nel calcio d’oggi non è facile resistere a offerte indecenti come ha ammesso il club manager viola Vincenzo Guerini, è pur vero che la Fiorentina e l’attaccante hanno ribadito finora più volte l’intenzione di continuare assieme avvalorata anche dal fresco prolungamento fino al 2016.
Lo stesso procuratore di Jovetic, Fali Ramadani dice: «Stevan è felice in viola, il suo futuro è lì. Le chiamate delle grandi non ci interessano, il ragazzo ha un lungo accordo con la Fiorentina. A De Laurentiis piace Jovetic? E a me piacerebbe avere Ronaldo».
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro