Cerca
Close this search box.

Real-Napoli, Capello: “Gli azzurri stanno meglio. Quando gli uomini di Zidane vengono pressati vanno in difficoltà…”

"Il Napoli deve rendere al di sopra delle sue possibilità per tutti i 90’ perché a Madrid la partita non finisce... mai"

Real Napoli, ma anche Porto-Juventus, la Roma che non molla e gli italiani all’estero. Fabio Capello, ospite di un evento a Montecarlo, ha letto le carte alla Champions e al campionato, partendo dalla grande sfida del Bernabeu:

“Difficile per tutte e due le formazioni e non credo che il finale sia scontato” – si legge nelle pagine del Corriere dello Sport – “Il Napoli sta bene, forse meglio degli spagnoli che quest’anno hanno avuto parecchi infortuni. Real? Ho visto e commentato il match di sabato contro l’Osasuna e non ha fatto bene. Il Real non è al massimo anche se la Liga di fatto l’ha già vinta perché dalle scelte che fa Luis Enrique mi sembra che il Barcellona pensi soprattutto alla Champions. Difesa a 5 anche con il Napoli? Scherzate? Se ti metti a 5 in difesa al Bernabeu, la gente ti fischia fin dal primo minuto. Impossibile. Il Napoli deve pressare alto. Quando il Real è attaccato e non viene lasciato giocare, va in difficoltà. Il Napoli esprime un bel calcio, ha elementi veloci, capaci di inserirsi con o senza palla e in questo momento può contare su una condizione atletica importante. Il Napoli sta meglio, sia dal punto di vista fisico che tattico”.

Favoriti? “Impossibile dirlo perché la prima gara si gioca al Bernabeu e quello non è un campo come gli altri. Lì è necessaria una prestazione super per non perdere. Il Napoli deve rendere al di sopra delle sue possibilità per tutti i 90’ perché a Madrid la partita non finisce… mai. Il Real ha attaccanti spietati che possono risolvere il match in qualsiasi momento. Cristiano Ronaldo è fenomenale, ma c’è anche Benzema. E per fortuna che Bale sarà assente… Zidane, invece, dovrà stare attento al contropiede. Il Real proverà a fare la gara, ma se lascerà troppo campo, sulle ripartenze può andare incontro a parecchi rischi. Nelle ultime giornata di campionato gli uomini di Sarri mi hanno impressionato e hanno fatto grandi cose. Al Bernabeu dovranno avere la stessa voglia e la stessa velocità dell’ultimo mese e se ci riusciranno, il Real potrebbe avere seri problemi a difendere”.

Fonte: Gianlucadimarzio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.