Cerca
Close this search box.

Real Madrid, Benitez: “Cureremo ogni dettaglio, ho già parlato con i giocatori. Qui mentalità offensiva, qualcuno arriverà”

“Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano”, così cantava Antonello Venditti in ‘Amici mai’. Una canzone che sembra fatta su misura per Rafa Benitez. L’allenatore è tornato al Real Madriddopo 10 anni di successi, tra Valencia, Liverpool, Chelsea, Inter e Napoli. Allo spagnolo il difficile compito di riportare entusiasmo in una piazza delusa dall’ultima stagione.

“E’ difficile spiegare la mia emozione di essere tornato qui al Real. E’ stato il mio ritorno a casa – ammette al sito ufficiale del Real Madrid – il giorno della presentazione ho pensato a quando vedevo le gare delle ‘Merengues’ agli inizi della mia carriera. Il centro sportivo del Real Madrid? Ho avuto la fortuna di visitarne molti, questo è spettacolare. Tutti i dettagli sono curati nel minimo dettaglio, non vedo l’ora di viverlo quotidianamente. Ora sono in vacanza a Liverpool ma sto già organizzando la mia esperienza”.

“Stiamo curando i dettagli, fortunatamente ho uno staff competitivo. Saremo pronti per il tour in Australia e Asia. Affronterò tutto con entusiasmo e responsabilità, non è facile conciliare questi due obiettivi. Il Real Madrid ha milioni di tifosi, dovremo essere pronti. Cureremo ogni dettaglio per essere perfetti. Faremo un calcio offensivo, mantenendo sempre un equilibrio. Ho avuto piena disponibilità da parte di tutti i giocatori, per prima cosa ho ascoltato i loro sentimenti. Cosa è andato bene e cosa meno bene lo scorso anno”.

Acquisteremo qualche giocatore. Il club lavora ogni giorno, questa squadra ha vinto tutto e va migliorato. Questo club deve lottare sempre per vincere. Gli infortunati stanno recuperando, i cambiamenti causano disagi ma tutti noi vogliamo il meglio per questa squadra. La chiave delsuccesso è che i giocatori stiano bene. Sono ottimista, nel corso della mia carriera ho sempre avuto persone qualificate accanto a me. Il Real è un grande club, cercherò di creare un ambiente che ci permetta di ottenere grandi risultati. Abbiamo i mezzi per raggiungere i nostri obiettivi”.

Fonte: GianlucaDiMarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.