Cerca
Close this search box.

Real, Ancelotti vuole come vice Fabio Cannavaro: «Sono pronto»

 

Il fratelo maggiore dei Cannavaro:

«Se il Real Madrid e Carlo (Ancelotti, ndr) mi chiamano, vado di corsa». Al telefono da Dubai l’ex capitano della Nazionale campione del mondo nel 2006 Fabio Cannavaro commenta così la notizia pubblicata dal quotidiano sportivo spagnolo «Marca», con il titolo «Segundo de oro», secondo cui Ancelotti, in caso di passaggio sulla panchina del Real, vorrebbe come suo assistente Fabio.
Cannavaro è stato già nel Real Madrid come giocatore, dal 2006 al 2009, collezionando 94 presenze con la casacca «merengue». Il trasferimento dalla Juve subito dopo i Mondiali e in piena Calciopoli: il difensore non rimase a Torino, al contrario di Buffon, Del Piero e Nedved. Sarebbe tornato nel 2009, ultima tappa italiana della sua carriera, conclusa nel 2011 – il 9 luglio, data della finale mondiale contro la Francia a Berlino – a Dubai. Attualmente Cannavaro ha un ruolo dirigenziale nell’Al Ahli e frequenta il corso per allenatori di prima categoria a Coverciano: preso il patentino, potrebbe cominciare la carriera di tecnico, al fianco di Ancelotti, che aveva anche sondato l’argentino Crespo.
«Marca», nella sua edizione online, pubblica anche le dichiarazioni fatte dall’intermediario Ernesto Bronzetti a Sky Sport, relative al possibile passaggio del tecnico al Real. «Sto lavorando per portarlo sulla panchina del Madrid – ha detto Bronzetti -. È la terza volta che ci provo, pero è dura perchè il Paris Saint Germain non vuole lasciarlo partire. Comunque fra due o tre giorni saremo a Parigi per tentare di sbloccare questa situazione».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.