Cerca
Close this search box.

RB Lipsia, l’italo-tedesco Demme: “Non vedo l’ora di giocare al San Paolo, il Napoli è fortissimo. Toglierei Insigne agli azzurri, in Italia tifo…”

Il calciatore ha parlato della prossima sfida contro gli azzurri

Attraverso i microfoni della rivista Extra Time ha parlato così il difensore italo-tedesco Diego Demme, calciatore del RB Lipsia, prossimi avversari in Europa League del Napoli. Ecco le sue dichiarazioni:

“Mio padre viene da Scandale, vicino Crotone. A sei anni lui è emigrato in Germania, ma per lavoro torna spesso in Italia. Quando avevo 14 anni ha pensato di trasferirsi qui, ma mia mamma, che è tedesca, si è opposta”.

Sfida al Napoli. “Naturalmente simpatizzo Napoli, ma in verità tifo Milan. Sono stato in città a Capodanno 2016 e poi l’anno successivo: è stato davvero un momento molto intenso. Al sorteggio sono stato bombardato di messaggi, papà era contentissimo: al San Paolo ci sarà tutta la mia famiglia al completo. Gli azzurri hanno un ottimo possesso palla, ma sono molto forti anche in difesa; indubbiamente sono favoriti, ma noi abbiamo le giuste ambizioni. In caso di successo possiamo puntare a vincere la Coppa. Chi toglierei agli azzurri? Insigne, sicuramente”.

Napoli dalla Germania. “Ho visto Gomorra, leggo i libri di Saviano, anche se non so quanto sia corrispondente alla realtà. Parole in napoletano? So dire ‘guagliò’, ma niente di più”.

Futuro in Serie A. “Non ho mai avuto contatti con club italiani, ma un giorno mi piacerebbe giocare in Serie A. Con la squadra che farà di tutto per prendermi”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.