Cerca
Close this search box.

Razzismo tifosi, Legia sanzionato: chiuso un intero settore e multa di 30mila euro

Il Legia Warszawa dovrà chiudere il settore nord dello Stadio Wojska Polskiego in occasione della prossima gara europea a causa del comportamento razzista dei tifosi durante la partita del secondo turno preliminare di UEFA Champions League contro i The New Saints FC. Comminata anche una multa di 30.000 euro.

La Commissione Disciplinare e di Controllo UEFA ha sanzionato il club polacco secondo l’Articolo 14* del Regolamento Disciplinare UEFA (DR) su razzismo, altri comportamenti discriminatori e propaganda, in relazione agli incidenti avvenuti durante le due partite del Legia contro il TNS il 17 e 24 luglio.

La lotta contro il razzismo è una priorità per la UEFA. La UEFA ha una politica di tolleranza zero verso il razzismo e la discriminazione sul campo e sulle tribune. Tutti i comportamenti razzisti sono considerati serie offese verso il regolamento disciplinare e sono perciò puniti di conseguenza.

Dopo l’introduzione del nuovo regolamenti disciplinare, risalente al primo giugno 2013, la lotta contro il razzismo è entrata su un altro livello – con sanzioni più severe contro tali comportamenti.

Se una o più tifoserie di federazioni affiliate o club si rendono protagoniste dei comportamenti descritti nell’Articolo 14 (1) DR, la federazione affiliata o il club responsabile verranno puniti come minimo con la chiusura parziale dello stadio (Articolo 14 (2) DR).

Il Legia giocherà contro l’FC Steaua Bucureşti negli spareggi di UEFA Champions League, con il ritorno in programma a Varsavia il 27 agosto.

Fonte: Uefa.com

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.