Cerca
Close this search box.

Razzismo: cori contro Yaya Touré, chiusa la curva del Cska Mosca

Il razzismo manifestato a Yaya Tourè costa caro ai tifosi più caldi del Cska Mosca. La commissione di controllo e disciplina della Uefa ha sanzionato il club per i cori razzisti contro Yaya Tourè con la chiusura per un turno del settore D dell’Arena Khimki. La squalifica sarà scontata in occasione della gara interna di Champions League contro il Bayern Monaco del prossimo 27 novembre.
Dopo la gara fra Cska e Manchester City, la Uefa aveva aperto un procedimento disciplinare nei confronti del club russo “per il comportamento razzista” dei suoi tifosi e per l’accensione di petardi. Yaya Tourè, centrocampista dei Citizens, aveva raccontato di essere stato vittima di cori razzisti e di aver fatto più volte presente all’arbitro rumeno Hategan quanto stava avvenendo, senza però che il direttore di gara prendesse alcun provvedimento. Il presidente Uefa Platini ha anche ordinato l’apertura di un’inchiesta interna per capire perchè non è stato attuato il protocollo a tre fasi previsto in caso di episodi razzisti.

Fonte: La Repubblica

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.