Dopo Palermo, altra sfida verità per la Rari Nantes. Questa volta senza appello. Domani, sabato 5 maggio (ore 13.30, arbitro Callini), la formazione di Elios Marsili riceve alla Scandone il Bari con cui condivide la seconda piazza a quota 32 punti. Bisogna vincere per staccare i pugliesi, blindare i playoff e affrontare con maggiore serenità le ultime tre gare di campionato. Un pareggio complicherebbe non poco le cose, visto che nella differenza reti generale (all’andata a Bari finì 9-9) i galletti sono messi notevolmente meglio (+61, contro il +31 della Rari Nantes). Una sconfitta, invece, suonerebbe di fatto come un brusco gong di risveglio per i sogni di gloria biancazzurri, ma è un’eventualità che il tecnico non vuole proprio prendere in considerazione: “È una classica partita da dentro o fuori anche se siamo ancora in regular season”, dice Marsili. “Chi si aggiudicherà questo match metterà almeno un piede e mezzo nei playoff, un traguardo al quale io e i ragazzi abbiamo lavorato tanto. Sarebbe un vero peccato farcelo scappare all’ultimo secondo”. La Rari Nantes dovrà fare a meno di Scotti Galletta, squalificato dopo l’ingiusta espulsione rimediata a Palermo, mentre ci sarà Luongo, soltanto ammonito: “L’attesa per le decisioni è stata snervante, il comunicato del Giudice Sportivo è arrivato soltanto giovedì. È molto strano che certe comunicazioni tardino così tanto ad essere pubblicate sul sito della Fin. Il nervosismo non manca ma siamo comunque molto concentrati, i ragazzi sono carichi e fanno scintille”. Il coach punta sull’effetto Scandone: “In sette partite abbiamo ottenuto sette vittorie e questo dato non è frutto del caso. Il Bari dovrà giocarsi i playoff a casa nostra e sicuramente avrà qualche preoccupazione in più”.
CAMPIONATO DI SERIE B (Girone 4) quindicesima giornata – Cosenza-Sikelia Pa; Rari Nantes-Bari; Volturno-Taranto; Pozzillo-Water Club Catania; Cus Palermo-Enzo Grasso Sr.
CLASSIFICA –Sikelia Pa 34 punti; Rari Nantes, Bari 32; Cosenza 24; Cus Palermo 22; Water Club Catania 19; Enzo Grasso Sr 18; Pozzillo, Volturno 11; Taranto 3.
La Redazione
C.T.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro