Sosta finita per la Rari Nantes. Domani (ore 12.30, arbitro De Santis) la truppa di Marsili affronta in trasferta il Taranto in una gara della terza giornata di ritorno. Si gioca contro l’ultima in classifica, ma il tecnico partenopeo non vuole sentir parlare di sfida dal finale scontato: “Il Taranto ha sempre dimostrato di essere squadra viva, nonostante finora abbia conquistato solo tre punti e per giunta a tavolino. Dobbiamo pur sempre affrontare una trasferta che non va presa assolutamente sotto gamba. Personalmente non do niente per scontato”. La lunga sosta pasquale non ha fatto male alla squadra, sempre più motivata a raggiungere i tanto acclamati playoff: “I ragazzi si sono presentati bene alla ripresa degli allenamenti, li ho trovati abbastanza tonici nonostante le rinomate abbuffate pasquali. I vari casatielli e pastiere non sembrano averli appesantiti affatto. Sicuramente questa pausa è riuscita a ricaricarli, li ho trovati tutti molto motivati a riprendere questa splendida avventura. Ci troviamo inaspettatamente al secondo posto in classifica, la squadra si è resa conto di avere davanti un lungo cammino e siamo tutti molto motivati ad intraprenderlo. Andiamo a Taranto speranzosi di poter conquistare i tre punti”. Nessun rischio, insomma, di ripetere prestazioni scialbe come l’ultima contro il Volturno: “Stavamo per perderci in un bicchier d’acqua anche perché erroneamente avevamo preso l’impegno alla leggera. Non vogliamo ripetere prestazioni di questo tipo”. Domani si gioca pure Sikelia Palermo-Bari e Marsili ha già deciso per chi fare il tifo: “Una vittoria dei siciliani ricaccerebbe il Bari a sei punti da noi, in questo modo potremmo sicuramente affrontare le gare in casa con più serenità. Poi arrivare primi o secondi, in realtà, non fa grande differenza. Il nostro obiettivo rimane comunque quello di entrare nei playoff”.
CAMPIONATO DI SERIE B (Girone 4) dodicesima giornata – Taranto-Rari Nantes; Volturno-Cosenza; Sikelia Pa-Bari; Enzo Grasso Sr-Pozzillo; Water Club Catania-Cus Palermo.
CLASSIFICA –Sikelia Pa 28 punti; Rari Nantes 26; Bari 23; Cosenza 18; Water Club Catania 16; Enzo Grasso Sr 14; Cus Palermo 13; Volturno 11; Pozzillo 10; Taranto 3.
Fonte: Ufficio Stampa Rari Nantes Napoli
La Redazione
C.T.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro