Ranking Uefa, comanda la Juve: ci sono anche Napoli, Roma e Fiorentina

18esimo posto in classifica per la squadra di Sarri

La Juventus corre veloce verso il Camp Nou. E anche il Barcellona: “Rimonta? Servirà la gara perfetta, ma abbiamo il potenziale per poterlo fare!”. Così Iniesta in conferenza stampa. Obiettivo remuntada quindi, coi bianconeri forti del 3-0 rifilato allo Stadium. Occasione importante. Eh sì, soprattutto per… il ranking Uefa. La Juventus infatti, come diramato dalla Uefa attraverso il proprio sito ufficiale, è sempre in testa per quanto riguarda l’anno in corso. Quinta italiana tra le prime 50 della gradautoria complessiva (seguono Napoli, Fiorentina, Lazio, Roma, Milan e Inter). Punti raccolti? 28.616. Più dell’Atletico del Cholo Simeone e del Real Madrid di Zinedine Zidane. Anche più del Barcellona, fermo al quarto posto. Seguito da Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Monaco, che grazie all’ultima vittoria contro gli uomini di Tuchel scala ben due posizioni. Squadra rivelazione di questa edizione. Chiude il Siviglia di Sampoli, decimo con 22.571 punti. Mentre il Leicester occupa l’ottava posizione. Dopo la Juventus, sempre per quanto riguarda la stagione in corso, tra le squadre italiane ci sono il Napoli di Sarri (18esimo), la Roma di Spalletti (26esima) e la Fiorentina (31esima).

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.