Ranieri: “Sarri si merita questo momento, il Napoli sta facendo grandi cose”

Il tecnico del Leicester: "Gli azzurri possono lottare per il vertice"

Il tecnico italiano del Leicester, Claudio Ranieri, ha parlato a Radio Anch’io Lo Sport del campionato inglese e della Serie A: “Se stiamo vivendo una favola (il Leicester è ad un punto dalla testa della classifica in Premier League, ndr)? Dipende da che posizione avremo a fine stagione. Per il momento abbiamo fatto un’ottima partenza. Tra poco arriveranno anche le grandi partite e i grandi incontri, vedremo che cosa riusciremo a fare. L’anno scorso questa squadra si è salvata all’ultimo respiro. In questa stagione invece la squadra si è ritrovata, il gruppo è unito, il Presidente è molto positivo. Ci ha chiesto la salvezza senza patemi d’animo che noi stiamo cercando di ottenere. C’è uno spirito inglese con la tattica italiana, che ho portato io da quando sono arrivato sulla panchina. La Roma? E’ una squadra totalmente diversa da quella che ho allenato io. Quest’anno in Serie A ci sono squadre che stanno facendo grandi cose come Napoli e Fiorentina, anche lo stesso Mancini con la sua Inter. Gli arbitri inglesi? Loro hanno un’altra filosofia, sdrammatizzano molto di più, se c’è qualche parola di troppo non stanno lì a discutere, lasciano giocare molto di più. I giocatori e il pubblico lo sanno, e tutto viene affrontato con tranquillità. Chi mi piace tra le quattro di testa? Sono contento per Sarri che si merita il momento. Sono felice anche per la Fiorentina e per Paulo Sousa, che deve soltanto aggiustare qualcosa in ambito europeo ma sono convinto che farà bene anche lì. La Juventus? Ripartire dopo aver perso tre leader non è mai facile. adesso non c’è una squadra che se ne va via, è molto più competitivo e molto più bello. Juve da Scudetto? E’ vero, i punti persi all’inizio contano poi alla fine. Un anno di transizione ci può anche stare. Tra Inter e Fiorentina chi ha le caratteristiche giuste per vincere lo Scudetto? Nella Fiorentina Sousa ha messo più pressing e alzato il baricentro in un telaio già impostato da Montella. Mancini è dovuto ripartire da più indietro ma il fatto che riesca a vincere lo stesso è un dato positivo. L’Italia agli Europei? Conte sta facendo un ottimo lavoro: credo che possa far bene, anche se non so a che punto possa arrivare per competere per il titolo”.

Fonte: TMW

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.