Cerca
Close this search box.

Ranieri: “Non vedo rischi seri per il Chelsea. Troveranno sicuramente un acquirente”

Claudio Ranieri è tornato a parlare a Il Messaggero ripartendo da ciò che sta accadendo al Chelsea dopo le limitazioni del Governo inglese nei confronti del proprietario del club Roman Abramovich: “Non credo che ci siano rischi seri per il club. Sono campioni d’Europa e del mondo, troveranno sicuramente un acquirente in grado di mantenere lo status attuale. C’è però l’altro versante, quello del mondo che ruota attorno alle squadre di calcio. Siamo al superamento di schemi consolidati, come il principio dello sport zona franca. Sarebbe bello se lo sport fosse davvero un’isola felice, ma così non può più essere. Quando acquistò il Chelsea era un ragazzo giovane, sembrava al parco giochi. L’acquistò perché superammo il Liverpool in classifica qualificandoci alla Champions. Questa vicenda pone qualche domanda in merito alle regole d’acquisto dei club, che dovranno essere più severe sulle proprietà rispetto a quelle in vigore per esempio in Premier”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.