Ma vuoi vedere che in fondo la vera trappola è per Ranieri? Beh, la statistica dice Mazzarri. Racconta di 10 testa a testa tra i due allenatori e di un bilancio a favore del tecnico del Napoli: 4 vittorie e neanche una sconfitta. Mai: alla guida della Reggina, della Sampdoria o degli azzurri, Mazzarri è sempre stato il tabù del Ranieri di Parma, Juventus, Roma e Inter.
LA COLLEZIONE – Dunque, numeri e dettagli. E il bilancio delle sfide tra i due: 10 in totale dal 2007 a gennaio (9 in campionato, una in Coppa Italia), con 6 pareggi e 4 successi dell’allenatore del Napoli. Collezionati tutti, e in fila, proprio da quando siede sulla panchina degli azzurri: il primo al San Paolo, nel 2010, con un 2-0 alla Roma del romano purosangue; poi, repliche all’Olimpico (ancora 2-0), e sia a San Siro (3-0) sia al San Paolo (2-0) in Coppa Italia, il 25 gennaio nei quarti, da quando è cominciata l’avventura interista.
ESORDIO AMARO – Anzi, per amore di cronaca bisogna aggiungere che la prima sconfitta di Ranieri da allenatore dell’Inter, che tra l’altro coincise anche con il suo esordio al Meazza dopo il debutto assoluto (con vittoria) in trasferta a Bologna, fu proprio con il Napoli: sabato 1° ottobre 2011. Partita trappola o partita tabù? Fate voi. Di certo, Mazzarri e Ranieri ci daranno dentro anche di scaramanzia.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro