Cerca
Close this search box.

Raio: “Che ricordi se pensiamo a 25 anni fa. La festa più bella a cui abbia mai partecipato”

Firma storica del giornalismo partenopeo e cronista “che ha avuto la fortuna di vivere quei giorni fantastici“, Vittorio Raio interviene a Marte Sport Live per proiettarci a 25 anni fa, 10 Maggio ’87, data della primo Scudetto. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di Iamnaples.it:

Ho grandi ricordi della Città e della Squadra, una squadra attaccata ai colori azzurri, con grande senso di appartenenza. Non è fare vittimismo, ma vincere lo Scudetto a Napoli è molto, molto diverso che vincerlo in una qualsiasi altra Città: ne avevamo subite tante, ma riuscimmo a risollevarci. Gli scudetti di Cagliari e Verona furono casi fini a se stessi, l’ingegner Ferlaino invece costruì una squadra capace  di aprire un ciclo che per il valore della squadra stessa ha forse dato meno frutti di quanti gliene sarebbero spettati. L’asse Torino-Milano fu per un attimo abbattuta. Ricordo il mio sabato del villaggio: girai per la Città con la mia futura moglie e assistemmo insieme ai preparativi di tutta la popolazione, pronta ad accogliere la prima soddisfazione, la Fiorentina non infierì, già chiamava Campioni Diego e compagni, a loro serviva un punto per la salvezza e a noi ne bastava uno per lo Scudetto, fu un 1-1 di preparazione alla festa più bella alla quale abbia mai partecipato. Tuffarmi a quei giorni è una gratificazione per la mia vita sociale e lavorativa, con l’umiltà di chi sa convivere con vittorie ma anche con cocenti sconfitte.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.