Cerca
Close this search box.

Rai, Venerato: “Sarri fu un’intuizione di Giuntoli, lo scelse tra alcuni nomi proposti da ADL”

Le parole di Ciro Venerato a Radio Kiss Kiss Napoli

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, il giornalista Rai Ciro Venerato ha svelato un retroscena legato all’ingaggio di Maurizio Sarri ai tempi del Napoli:

“Quando è stato scelto Sarri, tutti a dire che era stata un’invenzione di De Laurentiis. Invece vi svelo un retroscena. Giuntoli, quando lavorava col Carpi, in tarda primavera aveva avuto già contatti con De Laurentiis, tra marzo e aprile esattamente. Il patron azzurro disse al ds che per la scelta dell’allenatore stava prendendo in considerazione 4-5 nomi, tra cui Emery. Il parere di Giuntoli fu chiaro: prendi Sarri. De Laurentiis capì che la chimica tra direttore sportivo e allenatore è importante e da grande dirigente optò per lui”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.