Cerca
Close this search box.

Rai, Venerato: “Stasera giocheranno Milik e Zielinski, Mertens potrebbe ritornare a giocare sulla fascia al posto di Insigne”

" Lo Shaktar è una squadra solida, che fa del collettivo la sua forza ma ha anche diversi talenti singoli come Srna e Marlos"

Ciro Venerato, giornalista RaiSport, è intervenuto a Radio CRC ed ha rilasciato alcune dichiarazioni.

“Le indiscrezioni sulla formazione di stasera di Kharkiv mi dicono che Zielinski e Milik sono favoriti su Allan e Mertens. Albiol rientrerà dal primo minuto, visti anche i problemi fisici di Chiriches. Ci sono seri problemi per Ordets in casa Shakhtar e c’è una vera e propria emergenza per la difesa degli ucraini. Sarri aveva già pensato di schierare Milik per la partita ed a maggior ragione con l’assenza dei due centrali titolari il tecnico toscano ha voluto puntare sulle sue doti fisiche. Insigne è dato in ballottaggio con Mertens per occupare la fascia sinistra anche perché non ha brillato eccessivamente contro il Bologna, tolto ovviamente l’assist per Callejon. Lo Shaktar è una squadra solida, che fa del collettivo la sua forza ma ha anche diversi talenti singoli come Srna e Marlos. Parliamo di una partita che il Napoli può vincere oggettivamente ma anche uscirne solo con un punto da Kharkiv non sarebbe malaccio. Pur concedendo poco agli avversari, il Napoli subiva troppi goal. Se alla Juve per far goal devi andare 7-8 volte in porta, al Napoli bastano anche solo 3 tiri subiti per subire un goal. I dati che si desumono dalle prime partite di questa stagione sono molto confortanti. Il rapporto tiri-goal subiti ha una sua coerenza a differenza dell’anno scorso. Per capire determinati movimenti ci vuole del tempo, ma è chiaro che dopo 3 anni molti concetti difensivi sono stati assimilati finalmente dalla difesa e questo è tangibile. I meccanismi di Albiol e Koulibaly sono perfetti. Insieme hanno un rendimento molto importante. Non credo che Mazzarri sia interessato al Genoa per una questione di ambizioni ed anche di stipendio. Credo Mazzarri meriti qualcosa in più.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.