Rai, Venerato: “Insigne sarà sicuramente in campo, Gabbiadini favorito su Mertens”

"Il Napoli dovrà aggredire e non essere aggredito, bisogna partire con le marce alte così come si è visto con l'Inter"

Ciro Venerato della Rai è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Chi vive fuori Napoli vive con pathos questa partita. Il Napoli ha una stella cometa che non deve mai abbandonare, la sua capacità tattica e la sua capacità nel palleggio che con Sarri sta avendo. Il Napoli ha quasi sempre mostrato questi dati, tranne in rare occasioni come con l’Atalanta o in altre partite. Con il Benfica il Napoli ha giocato una delle partite più belle nella storia del Napoli in Champions eccezion fatta per gli ultimi venti minuti. C’è questa consapevolezza, oltre al fatto che non sarà una partita facile. Il Da Luz è uno stadio caldo, difficile. Il Napoli dovrà aggredire e non essere aggredito, bisogna partire con le marce alte così come si è visto con l’Inter. Il tecnico del Benfica adotta un 4-2-3-1 che a Napoli ben ricordiamo, con due centrali importanti come Luisao e Lindelof uomo mercato. Sulla formazione? Dal ritiro napoletano a Lisbona, mi arrivano notizie di un Insigne titolare. Sarri glielo ha comunicato dopo averlo valutato dopo il match con l’Inter. Su Gabbiadini ho buone sensazioni, credo che stia bene. Il fatto che il suo agente vada a Lisbona può essere un indizio. Zielinski ha incantato al San Paolo, ma credo giochi Allan per il tipo di partita che dovrà fare il Napoli.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.