Enrico Varriale, giornalista Rai, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli dell’inchiesta di Report sulla Juventus e su PSG-Napoli.
“Bagarinaggio Juve? Il discorso è scivoloso. La verità è che bisogna fare luce e chiarezza. Situazioni come quelle che sono venute fuori da Report mettono in discussione la passione di milioni di persone. I primi ad essere indignati dovrebbero essere i tifosi della Juventus che per alimentare la loro passione si riducono a finanziare queste persone che sono malavitosi. Certamente non è solo la curva della Juventus. Ma ci sono presidenti che si sono opposti, come De Laurentiis e Lotito, e che hanno subito le conseguenze delle loro azioni con le contestazioni o la scorta con cui il presidente della Lazio è costretto a girare. Bisogna estirpare questo cancro, la vendita dei biglietti è un aspetto importante e non può finire in quelle mani. E’ imbarazzante, inquietante, difficile da commentare. Speriamo che ci sia anche un’attenzione mediatica su questa vicenda adesso, non mi sembra il caso di dimenticare tutto questo.
Il Napoli arriva bene alla sfida contro il PSG. Si sfida il miglior attacco d’Europa ma gli azzurri hanno dimostrato di poter giocare una partita perfetta contro il secondo attacco d’Europa, quello del Liverpool. Ci vorrà quel tipo di partita, perfezione assoluta in difesa e capacità di colpire per non farti schiacciare troppo. Il PSG forse proprio nella difesa hanno il loro punto meno forte, soprattutto con l’assenza di Thiago Silva. Ci vorrà la partita perfetta per uscire indenni dal campo del PSG, ma senza dubbio è una gara affascinante. Mertens o Milik vicino ad Inisnge? Bella domanda. Credo che alla fine giocherà Milik perché in campo europeo serve un attaccante di peso per far salire la squadra. In difesa mi aspetto la stessa difesa vista contro il Liverpool: a tre per certi versi e a quattro per altri con Mario Rui e con Maksimovic. La cosa importante sarà vedere come reagiranno a questa partita i giocatori che devono ancora fare il salto in campo internazionale”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro