RAI – Emery e Giampaolo le alternative a Sarri per De Laurentiis

La squadra di Aurelio De Laurentis inizia a cautelarsi per il post Sarri, qualora il tecnico toscano dovesse dare, com’è molto probabile, l’addio alla piazza partenopea a fine stagione.

C’è ancora da giocare lo scontro diretto domenica sera all’Allianz Stadium di Torino e oggi c’è anche il turno infrasettimanale, ma recuperare 6 punti in altrettante giornate alla Juventus appare molto complicato per un Napoli che comunque non ha la testa solo al campo. Infatti, non è un mistero che queste potrebbero essere le ultime partite di Maurizio Sarri sulla panchina dei partenopei: c’è una clausola rescissoria da 8 milioni di euro che pende sulla sua testa e soprattutto c’è in prospettiva la terza stagione consecutiva senza vincere titoli che lo spingerebbe a cercare gloria altrove. La dirigenza vuole tenersi stretto il tecnico di Figline Valdarno, ma è giusto iniziare a cautelarsi e mettere in conto un suo eventuale addio. Come suo erede si fa spesso il nome di Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria che è il preferito del direttore sportivo Cristiano Giuntoli ma occhio a un nome che può tornare di moda. Stando a quanto riporta Rai Sport, infatti, il presidente Aurelio De Laurentis vorrebbe come erede dell’ex allenatore dell’Empoli quell’Unai Emery che già tentò di portare in azzurro nel 2015 dopo la separazione di Rafael Benitez. Lo spagnolo è attualmente alla guida del Paris Saint-Germain ma a fine stagione, a meno di colpi di scena, andrà via, con il tedesco Thomas Tuchel pronto a sostituirlo.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.