Cerca
Close this search box.

Rafael, parla l’agente: “Felice di aver scelto Napoli, ha imparato tanto da Reina”

Una lunga parentesi, con quattro partite da titolare in campionato, una in Champions e una in Coppa Italia. Il secondo portiere del Napoli Rafael Cabral ha giocato in tutte le competizioni. Una prima apparizione poco convincente contro l’Udinese, poi una crescita costante. Certo, la fortuna lo ha aiutato, perché ha potuto giocare queste partite una dietro l’altra per l’infortunio di Reina. Ora che lo spagnolo è pronto a rientrare è possibile fare un mini bilancio di questa primo impatto del brasiliano con la maglia del Napoli e col calcio italiano. Ecco le dichiarazioni di Cristiano Miller, agente del portiere ex Santos, rilasciate a calciomercato.com:

Cristiano, un piccolo bilancio di queste sei partite?
‘La cosa più importante era giocare con un po’ di continuità. Fortunatamente è stato così perché Rafael ha potuto rompere il ghiaccio. Ora si sente più pronto e a suo agio. Ha fatto un errore nella prima partita (con l’Udinese, quando si fece trovare fuori dai pali, ndr) ma poi si è comportato molto bene’.

E lui che ne pensa?
‘È davvero felice. Non si pente di aver scelto il Napoli. Si trova bene in città, con i tifosi. Sta imparando l’italiano e si sente apprezzato dai compagni e dai dirigenti. Mi ha detto che è contento di questa esperienza’.

E con Reina che rapporto c’è?
‘Premesso che Rafael è felice che Reina sia guarito e che tornerà in campo, è grato allo spagnolo per l’aiuto che gli ha dato. Ha imparato tanto da lui, Rafael lo segue con attenzione sin dal primo giorno. Hanno un bel rapporto’.

E Rafael è pronto a diventare titolare nel Napoli?
‘Ha giocato solo poche partite, ma lui è un ragazzo di valore. Col Santos ha vinto tanto e da protagonista. È in Italia per imparare e capire il calcio italiano, e vuole dimostrare di essere un portiere di qualità’.

Rafael sogna già il Mondiale?
‘Sicuramente, ma ora è difficile. Credo che Scolari abbia idee già precise, ma ovviamente tutto può accadere. Lui pensa al 2018, dove sogna davvero di poter essere il portiere titolare del Brasile’.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.