Rafa napoletano, sempre più napoletano. Sempre più integrato nella città: ieri la visita a Palazzo Reale. Incuriosito, interessato ai particolari, desideroso di studiare la storia della città e questo legame che corre a filo doppio tra Napoli e la Spagna.
C’era ad accoglierlo il soprintendente di Napoli e provincia, Giorgio Cozzolino. «Benitez si è detto desideroso di conoscere i monumenti più prestigiosi della città» e, secondo quanto riferisce la Soprintendenza, «si è dichiarato entusiasta del palazzo che conserva un carattere spagnolo e di trovare ancora più affinità con il popolo napoletano».
Sempre più calato nella realtà napoletana, approfitta di ogni momento libero per poter visitare i luoghi più belli, quelli più suggestivi e troverà modo e tempo anche per gustare la pizza e le altre pietanze tipiche della cucina napoletana.
Intanto comincia con i monumenti, l’arte, la storia napoletana. Una due giorni dedicata alla visita della città, ieri a Palazzo Reale, tanto tempo in giro anche martedì pomeriggio in occasione della mezza giornata di riposo concessa alla squadra. Benitez lo ha scritto sul suo sito ufficiale rivolgendosi ai tifosi del Napoli. «Ho trascorso la mezza giornata libera visitando alcuni dei luoghi che mi avevate gentilmente segnalato sul mio sito. Insieme alla mia famiglia, sono stato alla Cappella Sansevero, ed è impressionante tutto ciò che c’è lì ed in particolare il Cristo Velato maestoso al centro della cappella». E ancora. «Più tardi abbiamo visitato ”Napoli sotterranea” con un tour interessante per i suoi passaggi che ci hanno permesso di conoscere ancora meglio la storia napoletana. Durante queste visite ho avuto modo di fare molte foto con tifosi del Napoli che hanno così completato questa meravigliosa giornata. Grazie a tutti coloro che mi hanno raccomandato questi luoghi, ne è davvero valsa la pena. Forza Napoli!!!».
Un tuffo nella storia di Napoli, una full immersion, ce ne saranno altre appena avrà qualche attimo di tempo. Ora saranno giorni intensi, oggi l’allenamento a Castelvolturno, l’elenco dei convocati da preparare per l’Emirates Cup. Domani partenza per Londra, allenamento di rifinitura e conferenza stampa, poi in campo contro l’Arsenal, vecchi avversari in Premier League e il Porto di Jackson Martinez, attaccante colombiano inseguito dal Napoli. Altri test, altre occasioni per migliorare l’assetto e perfezionare i movimenti del 4-2-3-1. Si proseguirà la prossima settimana contro il Benfica al San Paolo e poi via via con le altre amichevoli fino all’esordio in campionato al San Paolo contro il Bologna.
Rafa il turista, Benitez il napoletano, feeling fortissimo con i tifosi e con la città. Il più applaudito di tutti in ritiro a Dimaro e nella notte del San Paolo contro il Galatasaray. L’impatto è stato eccezionale, un’escalation di emozioni e soprattutto il grande affetto dei napoletani. Record di autografi e di fotografie, Benitez è stato sempre disponibile un sorriso per tutti e un forza Napoli. In giro per Napoli viene riconosciuto, applaudito, incitato. E Rafa avverte sempre più di essere stato già adottato dalla città, dopo la visita a Palazzo Reale si sente ancora più napoletano. E il tour non finisce qui, il tecnico spagnolo ha già in mente di visitare ancora tante bellezze di Napoli. Non solo calcio, non solo gol non solo San Paolo. Napoli vuole gustarsela fino in fondo. Tutta.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro