Cerca
Close this search box.

Radio Crc a Poggioreale, De Laurentiis: «Bella iniziativa»

Mercoledì Radio Crc Targato Italia registrerà una puntata speciale della trasmissione sportiva di  Raffaele Auriemma “Si Gonfia la Rete” presso la Casa Circondariale di Poggioreale. Un’occasione straordinaria per veicolare, attraverso i valori più autentici dello sport, un messaggio di sollievo a  chi vive la drammatica esperienza della detenzione. Il progetto nasce dall´intento di diffondere la  cultura della legalità e del rispetto delle regole, fornendo un contributo al percorso di reinserimento  di coloro che, una volta scontata la pena, dovranno integrarsi nuovamente nel tessuto sociale.  L´ideazione e la realizzazione della puntata speciale di “Si Gonfia la Rete” non conoscono  precedenti. Giornalisti ed uomini del mondo del calcio insieme per vincere una partita della  fratellanza e della solidarietà. Annunciata la presenza di due ex calciatori azzurri, Peppe Bruscolotti  Pasquale Casale e diversi giornalisti sportivi. Invitati anche il sindaco De Magistris e il cardinale  Crescenzio Sepe. La trasmissione prevede un meccanismo di interazione con i detenuti che avranno  la possibilità di dialogare con i prestigiosi ospiti presenti nel parterre dell’inconsueta location. Per  questa manifestazione il calcio diventa esso stesso tifoso a favore di chi vive e emarginazione e  disagio, elevandosi a strumento di riscatto. «Non ero a conoscenza ma plaudo l’iniziativa di Radio  Crc – ha detto il presidente del Napoli De Laurentiis – un’ iniziativa che era una mia vecchia idea  visto le tante richieste avute dal carcere per avere lì gli azzurri. È molto difficile da organizzare e  poi non bisogna creare la distrazione squadra. E’ stata una mia decisione anche all’inizio di questo  nuovo anno calcistico, quando avremo una chiarezza di calendario, nel mese di Aprile, andremo a  fare una visita a Poggioreale a queste persone alle quali va tutto il nostro rispetto».

Fonte: IL Roma

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.