La rabbia l’ha tenuta dentro per le ultime due partite. Ma analizzando il trend che ha caratterizzato le sfide con Grosseto e Pro Vercelli, la delusione è venuta fuori senza mezzi termini. «Leggendo i dati degli spettatori presenti al Menti – tuona il patron Franco Manniello – sono rimasto letteralmente di stucco. Sono 900 i paganti (circa 1400 abbonati), ma di questi 500 biglietti erano quelli dati alle scuole per portare gli studenti allo stadio, al costo simbolico di 2 euro. Insomma, siamo sesti in classifica in serie B, rappresentiamo, fino ad oggi, la ventiseiesima realtà calcistica in Italia, eppure la città non ci segue e non ci risponde come sarebbe logico attendersi».
Quello che più gli fa male, però, sono le critiche alla squadra per la prova con la Pro Vercelli: «Io sono contentissimo di quello che stanno facendo i ragazzi. Stanno andando ben oltre ogni rosea aspettativa. Dopo l’ottavo posto dello scorso anno, siamo in piena lotta playoff, dobbiamo far fronte a tante difficoltà che in altre piazze non ci sono, leggasi sponsor o aiuti di imprenditori locali, eppure c’è qualcuno che non è contento. Ebbene, a queste persone dico di restare a casa il sabato, la Juve Stabia è meglio se la guardano in tv».
Il rammarico maggiore per per i ragazzi della curva a cui la dirigenza è sempre stata legata: «Beh, si. Il problema, però, è che sono pochi rispetto a quello che potrebbe essere il bacino d’utenza di Castellammare. Continuo a ricevere telefonate da stabiesi di tutt’Italia, che si complimentano con noi, perché siamo riusciti a portare in giro per il Paese il buon nome della città». Una soddisfazione che forse da sola non basta a ripagare degli sforzi fatti. Però Manniello sembra tutt’altro che intenzionato a mollare la presa, anzi, anticipa una decisione a dir poco clamorosa: «Mi sono reso conto di tanti problemi di questo territorio, vorrà dire che ci impegneremo per risollevare le sorti della città, non solo in ambito sportivo». Un messaggio forte e chiaro: con le elezioni comunali ormai alle porte, il patron potrebbe scendere in campo dopo l’esperienza alle ultime regionali. Nei prossimi giorni evidentemente se ne saprà di più.
Per ora, il dirigente sembra concentrato, in ambito sportivo, sulla trasferta di Bari e le due gare interne con Ascoli e Sassuolo: «Dopo queste gare sarà possibile capire il futuro immediato della squadra, per quali obiettivi lottare fino alla fine dell’anno». Ma anche per cominciare, eventualmente, a programmare il futuro: «Alla luce delle ultime presenze al Menti – spiega il dirigente – sembra assai difficile pensare a programmare il prossimo campionato».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro