R. Ulivieri: “Mazzarri saprà inserire i nuovi calciatori con gradualità”

Renzo Ulivieri, ex allenatore del Napoli, mentore di Walter Mazzarri e presidente dell’Assoallentori, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione “Radio Gol”. Ecco qaunto individuato da Iamnaples.it:

Mazzarri saprà inserire i calciatori nuovi con gradualità. Chi arriva a Napoli deve capire il calcio italiano ma anche come si gioca nella squadra partenopea perchè il Napoli ha un modo di giocare molto particolare. Perchè Napoli è un ambiente particolare? A Napoli c’è una passione elevata al massimo che può portare ad eccessi di esaltazione e ad eccessi di depressione, quindi l’allenatore deve riuscire a mantenere gli equilibri, certo è impossibile non lasciarsi trascinare dalla passione napoletana ma un allenatore deve riuscire comunque ad essere razionale. Cambio di modulo? Credo che Mazzarri mantenga questo schieramento perchè ci sono dei movimenti consolidati a limite potrà fare qualche cambio nel corso delle partite in momenti particolari. In questi il Napoli può avvicinarsi alle posizioni di testa, è chiaro che gli azzurri hanno pagato gli impegni in Europa, recuperare i calciatori fisicamente si può fare ma dal punto di vista psicologico è molto difficile. Molti cambi di allenatore? Ci sono squadre che sono da esempio sotto questo punto di vista, il Milan ne è un esempio, dovrebbe esserci un po’ più di rispetto per gli allenatori anche se dal punto di vista sindacale torna anche la cosa”.

La Redazione

R.D.G.

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.