“Io credo che il ritorno di Calaiò al Napoli possa essere molto utile a Mazzarri. Non deve essere vista come una situazione di ripiego perchè Emanuele è un grande giocatore”. Non ha dubbi Roberto De Zerbi, ex fantasista del Napoli ed ex compagno di squadra di Emanuele Calaiò, che aTuttoMercatoWeb.com analizza il mercato che sta portando avanti il club partenopeo: “Si usa l’etichetta di vice-Cavani ma Emanuele può giocare tranquillamente insieme all’uruguayano. Partirebbe come quarto attaccante ma secondo me può dare una grossa mano alla squadra visto che ha anche grande esperienza”.
Il Napoli sta chiudendo per Armero e tratta Calaiò, mentre per il difensore è tutto fermo.
“La società si sta muovendo bene, ma per il difensore spero che possa rientrare Cannavaro. Paolo lo conosco bene, è un amico, e non ho dubbi che non abbia nessuna responsabilità. Così come per Grava. E’ chiaro che non è facile intervenire in quel ruolo, ci sarebbe bisogno di un giocatore pronto ma poi nel momento in cui rientrerebbe il capitano… La soluzione sarebbe quella di inserire un giovane di valore, che poi possa accomodarsi in panchina, ma bisogna capire anche la predisposizione del tecnico. Alla Roma gioca un giovanissimo Marquinhos, al Napoli c’è Uvini. Il mio auspicio è che possa rientrare subito Cannavaro”.
In campionato l’obiettivo primario deve essere ritornare in Champions?
“E’ sicuramente fondamentale tornare in Champions. Del resto per il primo posto la Juventus è sicuramente avanti a tutte anche se secondo me ha qualcosa in meno. I motivi sono principalmente due: deve giocare la Champions e poi non può avere la stessa fame dopo aver già vinto l’anno scorso. Sarà importante restare agganciati fino a quando ripartirà la Champions, a quattro-cinque punti, ma se la distanza aumenta allora non c’è nulla da fare”.
Sei svincolato dopo l’esperienza al Cluj, ci sono novità per il tuo futuro?
“Al momento no, ma sicuramente voglio continuare e siamo alla finestra aspettando l’offerta giusta”.
Fonte: tuttomercatoweb.com
La Redazione
A.N.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro