Fumata grigia per il rinnovo di Rafa Benitez. Il tecnico, però, è sempre più vicino alla permanenza a Napoli. Il manager dello spagnolo Quilòn ha trattato con Aurelio De Laurentiis e ora ha lasciato l’Italia. All’uscita dell’albergo ha detto: “Ottimista? Sono ottimista di natura. Posso dire che oggi non si chiude, ma ci vorranno ancora 4-5 giorni. Quando ci sono due persone di mezzo non si può dire con certezza che si chiude. La trattativa va avanti”.
L’incontro tra De Laurentiis e Quilòn, l’agente di Rafa Benitez, è stato utile per definire la cornice entro cui muoversi per mettere nero su bianco: contratto quadriennale e stipendio tra i 3-5-4 mln di euro. Rafa chiede pieni poteri per restare al Napoli, un ruolo manageriale all’inglese, De Laurentiis vuole chiudere il prima possibile.
De Laurentiis considera Benitez l’uomo perfetto per la crescita del Napoli e stamattina si tornerà a discutere. Ma Rafa per restare – sottolinea Il Mattino – vuole tutto il potere nelle proprie mani non solo la panchina ma anche il mercato. Vuole carta bianca – rivela il quotidiano cittadino – su sei punti: mercato, innalzamento monte ingaggi, nuove strutture a Castelvolturno, rafforzamento del settore giovanile, stadio moderno, nessuna ingerenza della società su questioni interne come ritiro o giorni liberi. Non è un braccio di ferro, questo va sottolineato, ma la trattativa vede insomma ancora alcuni punti da sciogliere.
Intanto, va riportato, nell’incontro di ieri si è parlato anche di Callejon e Pepe Reina, assistiti dallo stesso Quilòn. Benitez e non solo, dunque: un altro indizio che comunque si vuole progettare il futuro ancora assieme.
Fonte: SportMediaset
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro