VERONA – Quasi uno scherzo del destino, che capiti proprio la trasferta di Napoli in una settimana del genere. Così difficile sul fronte tifoseria, si intende, per il Verona. Tanto per cominciare, trasferta vietata al San Paolo. Ma forse questa è l’ultima delle preoccupazioni. La società è riuscita a farsi giustizia: c’era una verità da far emergere, il tema pregnante di questi giorni, scongiurando lo stop alla Curva Sud per le prossima due partite interne. Così ieri si è decollati verso Napoli col cuore un po’ più leggero.
Napoli completo. Ora l’attenzione si sposta sul San Paolo. Campo tradizionalmente avverso al Verona, che non vince lì da 32 anni. In più i numeri che ci riportano a questa stagione, e mettono in risalto la sterilità offensiva dei gialloblù nella prima mezz’ora di partita: mai un gol, in serie A nessun altro ha fatto così male. Il Napoli, al contrario, ha segnato più di tutti nel primo quarto d’ora. Il concetto di approccio, magari inflazionato, si riflette nei numeri. «Loro hanno giocato giovedì in Europa League», dice Mandorlini alla vigilia. «Una squadra che sa fare male, con qualità enormi, e davanti gli attaccanti sono rientrati tutti. Il Napoli partiva con ambizioni da scudetto, vedremo». Da avversario ci sarà l’amico Jorginho, sempre che giochi. «Credo che il momento e l’ambiente siano fondamentali per aiutare l’inserimento di Jorginho», osserva Mandorlini. «E’ un ragazzo a cui serve continuità, l’ho segnalato anche a Conte. A Napoli si renderanno conto del suo potenziale tecnico».
Occhio a Lopez. A proposito, c’è un Nico Lopez che a sua volta ha dovuto superare le settimane di ambientamento al Verona. Ora sembra difficile togliergli il posto. Mandorlini lascia intendere alcune novità. «Ho qualche asso nella manica, ma non credo che cambiare modulo sia l’ideale. Nico Lopez è giovane, ora sta cominciando ad avere la fiducia dei compagni. E’ un giocatore importante così come Rafa Marquez, che a Napoli non ci sarà ma ha sempre dato molto a livello di personalità».
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro