Cerca
Close this search box.

Qui Pescara: le certezze di Bergodi sono Perin e Abbruscato

Nell'attacco abruzzese ci sarà anche lo slovacco Weiss

Gli estremi sono tranquilli, per loro il posto è assicurato. Il più arretrato e il più avanzato del Pescara, portiere e centravanti, possono essere già certi di scendere in campo a Napoli. Il primo, Mattia Perin, indicato fino a qualche tempo fa come erede di Buffon, ultimamente sta deludendo le aspettative. Nell’ultima gara contro la Roma una sua respinta difettosa ha favorito il gol di Destro, inoltre è il più battuto del campionato visto che il Pescara ha la peggiore difesa e quei gol li ha incassati tutti lui. Ci sarebbero state tutte le condizioni per un avvicendamento con Pelizzoli, ma il tecnico Bergodi ha pubblicamente dichiarato di volergli dare un’altra chance. Magari saprà sfruttarla. Per quanto riguarda l’attacco, invece, Abbruscato ha sbaragliato la concorrenza interna approfittando dell’auto eliminazione altrui. Infatti, Jonathas non ha recuperato da un infortunio e proprio ieri si è bloccato anche Vukusic per un fastidio muscolare all’adduttore sinistro. Dunque, due undicesimi della formazione sono già acclarati. Per quanto riguarda gli altri c’è un po’ di movimento. Dando per scontato l’utilizzo del modulo 3-5-1-1, i tre difensori dovrebbero essere Romagnoli, Terlizzi e Bocchetti. In realtà Cosic avrebbe potuto insidiare il primo, ma anche lui ieri si è bloccato per uno scontro di gioco in allenamento. Sul settore di sinistra ci sarebbe anche una sorta di ballottaggio tra Bocchetti e Capuano, con il primo nettamente favorito.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.