NAPOLI – La gioia di aver superato il turno, la consapevolezza di aver rischiato troppo. Buongiorno Napoli, ben trovati ragazzi: è così, con la dicotomia dei sentimenti, che ieri è andato in scena il primo atto di preparazione in vista di Livorno. Partita fondamentale in chiave-Champions; partita da vincere senza Albiol e Higuain. Gli squalificati pesanti come macigni.
IL (FINTO) NUEVE – E allora, le novità. E poi le idee che, giocoforza, dovranno accompagnare l’allestimento della formazione: mancherà il Pipita, certo, e oltre alla soluzione-Pandev, candidato naturale alla sostituzione, Benitez sta pensando anche alla possibilità di schierare Callejon come perno d’attacco, con alle spalle il tris composto da Mertens, Hamsik e Insigne. Una soluzione, quella del finto nueve Callejon, che Rafa ha provato anche alla vigilia della partita con il Genoa.
AZZURRI O GIALLI? – Diversa, invece, la questione del centrocampo, dove di certo, presumibilmente al fianco di Inler, tornerà Jorginho, fuori dalla lista Uefa e dunque indisponibile in Europa League. In difesa, ballottaggio Henrique-Britos, con il brasiliano favorito, per affiancare il rientrante Fernandez e sostituire Albiol, altro squalificato di turno. In panchina, invece, farà il suo debutto Doblas, il portiere ingaggiato per sostituire l’infortunato Rafael, che ieri s’è allenato per la prima volta al centro sportivo di Castelvolturno insieme con i compagni e poi ha twittato la gioia: « Comincia un sogno, con il lavoro nulla è impossibile». Ha scelto il numero 80. Non è ancora una scelta, ma di certo un pensiero, il ritorno alla maglia azzurra sin da domani: i gialli potrebbero tornare azzurri. Salvo dietrofront di scaramanzia, sia chiaro. Suspense.
PREVENDITA – Il club, dopo aver annunciato la partenza della prevendita di Napoli-Roma del 9 marzo e i prezzi relativi, ha anche diffuso attraverso il proprio sito web ufficiale un comunicato relativo al settore marketing: «La SSC Napoli è legata sin dalla prima stagione di Serie A TIM a Telecom Italia da un contratto di sponsorizzazione in via esclusiva. Telecom Italia è l’unico sponsor per prodotti e servizi di telefonia fissa e mobile, e connessione internet. La SSC Napoli precisa che la campagna mediatica di Vodafone è incentrata sull’utilizzo dell’immagine dei singoli calciatori, a titolo personale e individuale, e non in qualità di tesserati del club. Nessuna partnership è stata istituita tra Vodafone e la SSC Napoli».
fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro