CASTELVOLTURNO – Con i rientri di Reina, Albiol ed Armero, Benitez ha potuto lavorare con il gruppo al completo ieri mattina al centro tecnico di Castelvolturno. Ovviamente, seduta defaticante per gli ultimi arrivati. E oggi, finalmente, verrà provato lo schieramento da opporre al Parma. C’è poco tempo a disposizione, ma basterà dal momento che non si prevede un ampio turn over in vista della sfida successiva, quella con il Borussia Dortmund di martedì prossimo. Ieri la squadra ha svolto un lavoro iniziale basato su tecnica e tattica, successivamente Benitez ha ordinato un’esercitazione attacco contro difesa. Infine, addestramento sugli schemi offensivi con tiri in porta per migliorare la mira.
Sono tutti in buone condizioni. Anche Hamsik ha smaltito il fastidio al piede ma sia lui che Fernandez, rientrato leggermente affaticato, sono in dubbio con il Parma per motivi precauzionali. In preallarme, Britos, ormai pronto all’impiego, che Pandev. Possibilità di debutto di Anthony Reveillere. Il francese potrebbe agire al posto di Armero, finchè la condizione lo sosterrà.
NIENTE RITIRO – Per la seconda vigilia consecutiva, Benitez, dopo la rifinitura di stamattina, lascerà liberi i calciatori per poi ritrovarsi domani mattina. Niente ritiro pre-gara, quindi. E’ una trovata del tecnico per allentare la tensione e far riposare mentalmente i calciatori, specie coloro che sono rientrati dagli impegni con le nazionali.
MEDICO DALLA COLOMBIA – Per fare il punto sulla riabilitazione di Camilo Zuniga, operato al ginocchio, si è scomodato nientemeno che il medico sociale della nazionale colombiana, Carlos Alberto Ulloa. In vista dei Mondiali, la Federazione colombiana e il ct vogliono sincerarsi sull’effettivo recupero dell’esterno destro. Ma Zuniga a gennaio sarà pronto per tornare in campo.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro