Dopo i problemi legati all’acquisto di Mascherano, Gonalons, Sandro e Kramer, il Napoli sta provando a forzare per il centrocampista da regalare subito a Rafa Benitez. Il ds Bigon ha ripreso il filo del discorso con la Star Factory, agenzia che ha tra i suoi assistiti anche il giovane Paul-José Mpoku. Il direttore ne ha parlato con Franco Iovino, rappresentante dell’agenzia guidata da Didier Frenay: è stato ribadito che il calciatore ha una clausola rescissoria che si avvicina ai 4 milioni e il suo club, lo Standard Liegi, è disposto anche a trattare senza particolari preclusioni.
Inoltre, c’è la disponibilità del calciatore a trasferirsi immediatamente a Napoli: stipendio poco inferiore al milione di euro, con classica crescita legata alla temporalità ed ai risultati raggiunti. Mpoku, impiegato nello Standard Liegi essenzialmente come centrocampista di sinistra, verrebbe reimpostato da Benitez in posizione più centrale. Un prospetto da affiancare a un giocatore di più alto profilo internazionale: in questo caso, tutti gli indizi continuano a portare a Lucas Leiva, in una trattativa sempre più calda con il Napoli che insiste con il Liverpool per avere il calciatore in prestito e alla formula giusta, con gli azzurri pronti ad accettare l’obbligo di riscatto.
Rispetto a ieri, quando si parlava di un accordo praticamente raggiunto tra i due club, le ultime informazioni parlano di una trattativa ancora serrata sul prezzo da versare al termine della stagione: i Reds non si schiodano dai 10 milioni di sterline, restano 7 quelli offerti da Bigon. La sensazione che filtra è che il Napoli possa puntare anche un nome che, finora, non è venuto fuori, in particolare guardando ancora al mercato francese ed a quello belga.
Al Napoli, inoltre, è stato offerto il terzino destro Serge Aurier del Tolosa: nazionale ivoriano con passaporto francese, è stato protagonista di un ottimo mondiale. Seguito anche dal Borussia Dortmund e dal Paris SG, è stato inserito nel database azzurro come potenziale sostituto di Christian Maggio. Aurier piace anche per la sua duttilità, visto che può giocare anche centrale di difesa ed esterno alto. Classe 1992, Aurier dovrebbe costare intorno ai 7 milioni.
Sul fronte uscite, c’è da registrare l’offerta ufficiale fatta recapitare dal Siviglia al Napoli: 5 milioni per avere il cartellino di Blerim Dzemaili. Gli andalusi hanno in mano da qualche giorno il sì del calciatore ed aspettano che si abbassino le pretese partenopee, anche perché lo svizzero di origine macedone ha il contratto in scadenza al termine di questa stagione.
Fonte: Marco Giordano per goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro