Cerca
Close this search box.

Quattro ragazze del Napoli Carpisa Yamamay in Nazionale

La società azzurra verrà premiato questo giovedì da Mario Coppeto

Non per tutte le ragazze del Napoli Carpisa Yamamay è terminata la stagione. Archiviati gli impegni con il club, infatti, quattro calciatrici sono impegnate adesso con le maglie delle nazionali. Anche il nuovo Ct dell’Italia, Antonio Cabrini, che ha visto di persona la squadra in occasione della finale di Coppa Italia contro il Brescia a Roma, ha voluto nel gruppo il centravanti Valeria Pirone, che potrà scendere in campo sabato 16 contro la Macedonia (ore 15, stadio Olimpico di Torino), con le azzurre che guidano il gruppo 1 a punteggio pieno (21 punti in 7 partite). Contemporaneamente sono state convocate anche Elisa Lecce e Roberta Filippozzi nella nazionale under 20, che si è radunata per un stage in vista del Mondiale di categoria, che si disputerà ad agosto in Giappone. Le due campioncine del Napoli Carpisa Yamamay sono titolari della nazionale giovanile e saranno certamente nel gruppo che partirà quest’estate a caccia del titolo iridato. Ma non c’è solo la maglia azzurra: da alcuni mesi anche Sabina Radu, il secondo portiere della squadra napoletana, è entrata nel giro della nazionale rumena ed è stata convocata per la sfida che vede opposta la formazione balcanica alla Svizzera (giovedì 21 giugno, ore 18). La Romania è terza nel gruppo 2, alle spalle di Germania e Spagna.

Intanto la società sarà premiata giovedì 14 giugno, alle ore 20, nel parco “Salvatore Buglione” di via Domenico Fontana, a Napoli, in occasione della cerimonia di chiusura delle Cartoniadi di Napoli. Il riconoscimento alla squadra sarà consegnato dal presidente della Municipalità Arenella-Vomero, Mario Coppeto.

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.