Voglia d’impresa. Già, un’impresa, una grandissima impresa. Solo così il Napoli può pensare e sperare di ribaltare la pesantissima sconfitta dell’andata. Per passare il turno in Europa League e approdare agli ottavi c’è da recuperare il 3-0 del San Paolo, sconfitta pesantissima. Mazzarri prova a dare la carica. «A me non piace perdere, figuriamoci essere eliminato. Per questo tenterò insieme ai miei ragazzi di fare un qualcosa di straordinario».
Il Viktoria Plzen l’avversario di stasera, temperatura sotto lo zero, nel pomeriggio prevista neve, ma il piccolo stadio di 12mila spettatori caldissimo per l’entusiasmo dei tifosi di casa. Sarà dura, molto dura. E lunedì prossimo sarà campionato a Udine, ovviamente l’obiettivo principale del Napoli. «Chiaramente le mie scelte saranno orientate anche tenendo presente il prossimo impegno. Si sa bene le coppe quanto influiscano sulle gare di campionato», dice l’allenatore. Hamsik è rimasto a casa, gli altri titolarissimi li ha portati, ma in campo stasera ne andranno pochi. In panchina Cavani innanzitutto ma anche altri azzurri che saranno poi impegnati lunedì sera. «Metterò la formazione che mi dia le maggiori garanzie. Sappiamo che sarà molto dura: il Viktoria Plzen è una buona squadra e lo ha dimostrato al San Paolo. Complimenti al loro allenatore che li fa giocare molto bene».
Più ermetico del solito l’allenatore. Martedì ha provato il modulo con la difesa a quattro ma inizialmente non dovrebbe discostarsi da quello abituale. «Non dico nulla, ho ancora dei dubbi, vedrete in campo». Non ci sarà Hamsik, bloccato dall’influenza dopo la rapina subita a inizio settimana. «Nessuna ripercussione per Marek e per la squadra. Sono episodi di criminalità che possono succedere a chiunque e dovunque. L’importante è che non ci siano state conseguenze fisiche per lui. E poi il ragazzo purtroppo è abituato a situazioni come questa. Senza l’influenza sarebbe stato con noi e ci avrebbe fatto comodo. Ci mancheranno la sua classe e la sua capacità di far girare al meglio tutta la squadra, chi lo sostituirà cercherà di farlo al meglio». Il ballotaggio è tra Dzemaili e El Kaddouri. Il tecnico assicura di non voler mollare l’Europa League. «Si onorano tutti gli impegni, è una scelta di coerenza. Sappiamo di aver fatto un danno all’andata, ma ora bisogna provare con tutte le forze di ribaltare il risultato. A volte nel calcio si riesce e altre no, ma il nostro spirito dovrà essere questo», aggiunge Mazzarri.
E questo ha chiesto all’allenatore, stasera contro il Viktoria Plezen vuole rivedere il suo Napoli carico e pimpante. Solo così si può sognare l’impresa. In che modo realizzarla? «Bisogna essere concentrati e partire con il piede giusto, sperando che stavolta gli episodi siano dalla nostra parte. Per ribaltare un risultato così nefasto c’è bisogno che tante cose vadano per il verso giusto. Ma noi dobbiamo provarci come al solito fino alla fine. All’andata abbiamo commesso degli errori soprattutto in fase difensiva, mentre come gioco il Napoli non mi era dispiaciuto nella ripresa, nonostante i troppi gol sbagliati. Questa volta proveremo a fare più attenzione».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro