Quarti di finale Posillipo per il bis. Carpisa a caccia dello spareggio

Ancora una volta sarà un derby infuocato quello che vedrà opposte Carpisa Yamamay Acquachiara e Posillipo. Stasera (piscina Scandone, ore 20.30, ingresso gratuito) si gioca gara 2 dei quarti di finale dei playoff, con i rossoverdi alla ricerca del bis, dopo essersi aggiudicati gara 1, per accedere così alla semifinale e all’Europa nella prossima stagione. Ma il Posillipo dovrà fare i conti con la Carpisa che appare determinata ad azzerare il vantaggio dei cugini e giocarsi la qualificazione al turno successivo nella bella, in programma mercoledì 25 aprile. Sarà un confronto di due diversi stili di gioco: il Posillipo, più esperto e fisicamente più dotato, cercherà di porre la gara sul piano fisico prediligendo il gioco allargato con l’uno contro uno e sfruttare ogni possibile errore avversario; la Carpisa Yamamay invece punterà sul gioco veloce, che è mancato quasi del tutto nella prima partita, sfruttando al massimo l’agilità e le doti nuotatorie dei suoi giocatori.
Riuscirà Maurizio Mirarchi a pareggiare le sorti? «La mia squadra è in grado di vincere questa partita e di portare il verdetto a gara 3, dovrà solo giocare come sa fare e come ha dimostrato più volte in campionato», dice il tecnico della Carpisa. Il Posillipo ha l’occasione di riscattare una stagione in tono minore raggiungendo la semifinale e con essa al diritto di tornare a gareggiare in Europa anche la prossima stagione. Bisogna superare però l’ostacolo biancoceleste in una gara aperta ad ogni risultato. Nella formazione posillipina è ancora in forse il mancino campione del mondo Valentino Gallo che in questi ultimi giorni è stato costretto ad un riposo forzato per l’influenza e dolori alla spalla. Ieri Gallo si è allenato regolarmente e stasera sarà in acqua grazie anche alle cure del preparatore atletico Sangiorgio e del fisioterapista Ausiello. Confermata l’assenza nella Carpisa di Fiorillo, sostituito da Lamoglia.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.